domenica 12 agosto 2012

13.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - TERRA CRISTALLO ROSSA



13 agosto 2012, Terra Cristallo Rossa, kin 77, giorno 12 dell'Onda Incantata dell'Allacciatore dei Mondi Magnetico Bianco, giorno Portale di Attivazione Galattica.

Facendo ancora riferimento alla rappresentazione grafica dello Tzolkin, domani ci troveremo in un giorno contrassegnato con il quadrato verde scuro :

Questa sorta di elica rappresenta il "telaio" dei giorni definiti Portali di Attivazione Galattica. Sono giorni in cui la comunicazione con il Cielo è molto aperta, le informazioni e le intuizioni possono essere captate più facilmente. Chi è nato in una di queste giornate è un canale di comunicazione e la sua sensibilità sarà particolarmente forte. Chi compie gli anni domani, diventerà un canale e per questo anno solare le sue percezioni intuitive saranno fortissime. Ovviamente da sfruttare per ricevere le giuste indicazioni!

Vorrei qui introdurre un altro concetto, prima di spiegare l'oracolo della Terra Cristallo Rossa, quello delle Famiglie. I Maya avevano un forte senso della comunità e avevano diviso i 20 Glifi in 5 famiglie di 4 glifi ciascuna:
Famiglia Cardinale: Drago Rosso - Allacciatore dei Mondi Bianco - Scimmia Blu - Guerriero Giallo
Famiglia Centrale: Vento Bianco - Mano Blu - Umano Giallo - Terra Rossa
Famiglia Segnale: Notte Blu - Stella Gialla - Viandante dei Cieli Rosso - Specchio Bianco
Famiglia Portale: Seme Giallo - Luna Rossa - Mago Bianco - Tempesta Blu
Famiglia Polare: Serpente Rosso - Cane Bianco - Aquila Blu - Sole Giallo
Sentite questa: ad ogni compleanno noi cambiamo tipologia galattica, pur mantenendo quella di nascita come base, spostandoci lungo i glifi della nostra famiglia. Esempio: io sono nata Notte Blu - ad un anno mi sposto di un glifo all'interno della mia famiglia, quella Segnale, e divento Stella Gialla, poi a due anni divento Specchio Bianco, poi divento Viandante dei Cieli Rosso a tre anni, fino a che a quattro anni torno alla Notte Blu. Ogni anno cambia anche il tono, così che nel corso della vita avrò indossato tutte le identità della mia famiglia risuonanti nelle 13 tonalità. Questo porta alla moltiplicazione di 4 glifi x 13 toni = Castello dei 52 Anni, ciclo magico maya, al termine del quale si ricomincia il giro, con un bagaglio di consapevolezza che ci permette di arrivare alla saggezza (o almeno si spera!). Disegnando il Castello dei 52 anni si possono conoscere i nostri cicli vitali di 13 anni e vedere dove ci saranno le grandi svolte esistenziali. Io attualmente mi trovo in un anno 13 - sto cercando di chiudere molte cose per prepararmi ad un nuovo ciclo al mio prossimo compleanno!
Ora la magia delle Famiglie è questa (perchè qui la magia è enorme, ve lo garantisco!): se io incontro qualcuno che appartiene ad un glifo della mia famiglia, io incontro un pezzo di me stessa! Poichè nel Castello dei 52 Anni io mi sposto lungo tutte le possibilità energetiche della famiglia Segnale, se incontro una Stella Magnetica, io sarò già stata quella persona in un dato momento e incontrandoci ci saremo di estremo aiuto e sostegno reciproco! Ultimamente sto radunando la mia famiglia, perchè sto continuamente conoscendo persone della Famiglia Segnale ed è fantastico!

Arriviamo alla spiegazione dell'Oracolo: la Terra Rossa simboleggia l'Evoluzione umana, il cammino che l'Umanità e il suo pianeta fanno insieme fino al salto finale di consapevolezza galattica, e l'emissione del doppio arcobaleno circumpolare. Quindi nelle giornate Terra facciamo attenzione ai segnali che arrivano perchè potrebbero aiutarci a comprendere aspetti nuovi e più vivificanti della vita.
La Terra che risuona al tono 12 Cristallo è la condivisione del proprio cammino evolutivo con il gruppo di persone che ti è vicino - i giorni Cristallo erano i giorni in cui la tribù si riuniva per condividere con gli altri un poco di quello che ciascuno aveva. E' il giorno dedicato alla riunione con gli amici, a raccontare ciò che si è fatto, la consapevolezza raggiunta, così da distribuirla intorno e farla avanzare nel gruppo. Nel caso di questa Onda Incantata dell'Allacciatore dei Mondi Bianco Magnetico, è la descrizione del cammino fatto da ciascuno verso il senso di unità dentro se stesso.

In lake'ch! (io sono un altro te stesso)
Stefania Ashtalan









Nessun commento:

Posta un commento